Lana unisce.

Vacanza e casa.

Magia autunnale in Alto Adige

L'autunno nella regione di Lana unisce colori e aria fresca, “Keschtn” e scoperte culinarie, sole e passeggiate tra le foglie fruscianti. Mentre a settembre è ancora fine estate, l’ottobre è interamente dedicato al piacere culinario. Giornate delle castagne, Törggelen, degustazioni di vino e visite ai masi fanno battere più forte il cuore dei buongustai! Persino a novembre il sole splende dal cielo blu intenso e limpido. Allora è il momento di prendere la funivia per Monte San Vigilio, chiuso al traffico motorizzato, e catturare la magia dell'autunno nella foresta dorata.

Lana unisce: forse presto anche te e noi?
 
PIANIFICA LA TUA VACANZA AUTUNNALE

MONTE SAN VIGILIO

Voglia di camminare
In autunno, un'escursione sul Monte San Vigilio, chiuso al traffico motorizzato, è bella almeno quanto in estate. La montagna locale di Lana non è troppo alta ed è facilmente raggiungibile con la funivia. Ti aspettano temperature miti, aria autunnale meravigliosamente limpida, rifugi e malghe accoglienti, prati rugiadosi, larici dorati e viste panoramiche che ti rimarranno nel cuore.

SCOPRI DI PIÙ
1
2

ARTE CULINARIA

Varietà di sapori
La cucina dell'Alto Adige è unica. In nessun altro luogo la leggerezza mediterranea e i sapori alpini si fondono così armoniosamente come qui. Che si tratti di un colorato menu autunnale a base di ingredienti appena raccolti, di un piatto di carne concluso con castagne e Krapfen in occasione del Törggelen o di qualcosa di raffinato in un ristorante gourmet: la cucina di Lana sa come sorprendere e deliziare.

SCOPRI DI PIÙ
2
1

COSE DA VEDERE

Esperienza culturale
Mura orgogliose davanti alle cime: Castel Lebenberg a Cermes è considerato uno dei castelli più belli del Burgraviato. Ma non è solo il castello ad affascinare i visitatori. Anche il Kränzelhof regala momenti di meraviglia con i suoi vini, le mostre d'arte e i 7 giardini. E pure la città termale di Merano è facilmente raggiungibile, ad esempio attraverso la pittoresca pista ciclabile.

SCOPRI DI PIÙ
2
1

Maike Wittreck
Photographer and Storyteller

Lana è un incantevole paese dell'Alto Adige che incarna in egual misura il fascino alpino e il lifestyle italiano.

Associazione turistica Lana e dintorni
Via-Andreas-Hofer 9/1
39011 Lana
TEL. +39 0473 561 770
E-Mail: info@lanaregion.it
www.lanaregion.it
 
Follow us on
Facebook
Insta
yt