Lana unisce.

Vacanza e casa.

La primavera in Alto Adige colora la voglia di vacanza

Quando a Lana la natura si risveglia dopo l’inverno, si risveglia anche la voglia di vacanze. In primavera, la regione di Lana non unisce solo i verdi frutteti della valle e le cime delle montagne ancora innevate. In questa tranquilla oasi di vacanza, i primi raggi di sole toccano volti sorridenti, i freschi piatti primaverili stupiscono i palati e i sentieri delle rogge portano nel cuore della fioritura dei meli.

Questo è il tempo per fare escursioni dolci, per pedalare spensierati, per assaporare creazioni colorate e per rilassarsi a tutto tondo. Chi è stato qui lo sa: Lana unisce. Forse presto unirà anche te e noi?
 
PIANIFICA UN BREAK PRIMAVERILE

SENTIERI DELLE ROGGE

Voglia di escursioni
Chi ama passeggiate ed escursioni dolci si sentirà a casa sui sentieri delle rogge a Lana. La vista spazia sulle montagne ancora innevate, l'incantevole profumo dei fiori di melo riempie il naso e le gambe si muovono al ritmo dell’acqua che scorre. I pianeggianti sentieri delle rogge, tra il verde dei boschi e quello dei prati, sono adatti anche agli escursionisti meno esperti e alle famiglie. Con la loro bellezza naturale, sono un vero e proprio omaggio alla primavera.

Scopri di più
1
2

GASTRONOMIA

Una varietà di sapori
La cucina dell'Alto Adige è unica. In nessun altro luogo la leggerezza mediterranea e i sapori alpini si fondono così armoniosamente come qui. Che si tratti di un aperitivo sotto il sole, di un delizioso tagliere di speck in un maso o di qualcosa di squisito in un ristorante gourmet: la cucina di Lana sorprende e delizia. Specialmente in primavera, quando ritrovi ingredienti freschi e naturali combinati in modo creativo sul tuo piatto.

Scopri di più
1
2

ATTRAZIONI

Esperienze culturali
In nessun altro periodo dell'anno cultura e natura si fondono in modo così speciale come in primavera. Chiese secolari, fortezze imponenti e castelli pittoreschi risaltano ancora di più sullo sfondo della fioritura dei meli. La regione di Lana è ricca di musei ed edifici storici mentre nella vicina città termale di Merano ti attendono altre attrazioni, come i famosi Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Scopri di più
1
2

Maike Wittreck
Photographer and Storyteller

Lana in primavera suona come il canto degli uccelli, sa di erbe selvatiche e profuma di fiori di melo. Una festa per i sensi!

Associazione turistica Lana e dintorni
Via-Andreas-Hofer 9/1
39011 Lana
TEL. +39 0473 561 770
E-Mail: info@lanaregion.it
 
Follow us on
Facebook
Insta
yt